SIAMO APERTI TUTTO AGOSTO

Investigazioni Commerciali  

Attività, richiesta da privati o da enti giuridici pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone, persone giuridiche, enti o associazioni nonchè delle persone fisiche, quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.


 Si svolgono anche indagini per infedeltà e assenteismo dei dipendenti.

Abuso Legge 104: Investigazioni aziendali su assenteismo, simulazione malattie e infortuni dei dipendenti

infedeltà professionale, tutela patrimonio scientifico, controllo azioni illecite

Se sospetti la simulazione di malattia o infortunio da parte di un tuo dipendente puoi rivolgerti a MI.COS. Investigation che attraverso una professionale investigazione aziendale riesce a dimostrare l’insussistenza della malattia o dell’infortunio presentata dal dipendente come causa inabilitante alla prestazione lavorativa. Purtroppo la simulazione di malattia o infortunio è molto diffusa negli ambienti lavorativi pubblici e privati e i controlli da parte degli organismi preposti spesso non sono sufficienti a smascherare chi approfitta di certificati medici facili e permessi malattia per evitare turni lavorativi o comunque di recarsi al lavoro. Nel caso di illecito, la raccolta delle prove supporterà una contestazione o un’interruzione del rapporto di lavoro per giusta causa.

Con MI.COS. Investigation è possibile il controllo dei dipendenti in malattia unitamente alla raccolta di materiale sulla simulazione di malattia e/o infortunio


Contattaci subito

Investigazioni Aziendali

MI.COS. Investigation è specializzata in investigazioni aziendali garantendo la massima riservatezza.
Attività di indagine in ambito aziendale, richiesta dal titolare d’azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro:

  • Azioni illecite da parte del prestatore di lavoro;
  • Infedeltà professionale;
  • Tutela del patrimonio scientifico e tecnologico;
  • Tutela di marchi e brevetti
  • Concorrenza sleale
  • Contraffazione di prodotti 

Tra le altre attività possiamo citare anche la verifica della veridicità delle richieste di permessi e periodi di congedo straordinario retribuiti di cui hanno diritto tutti i lavoratori dipendenti secondo la Legge 104.

Controspionaggio Industriale

istituto di sicurezza, controspionaggio industriale, informazioni commerciali

MI.COS. Investigation a Prato, grazie a sofisticate attrezzature in grado di rilevare frequenze di apparecchi spia e rendere così sicuri PC e telefoni, è in grado di mettere in atto una serie di misure di controspionaggio industriale atte ad eliminare possibili fughe di notizie o trafugazione di dati sensibili aziendali.
.

Share by: